Breve immersione:
- Il Trusted Exchange Framework e Common Agreement, la rampa nazionale del governo federale per l’interoperabilità, entrerà in funzione all’inizio del 2022, ha detto martedì l’amministrazione Biden.
- TEFCA, una disposizione del 21st Century Cures Act, ha lo scopo di promuovere lo scambio sicuro di informazioni sanitarie elettroniche e altri dati tra le reti di informazione sanitaria, ed è stato in un modello di tenuta da quando l’amministrazione Trump ha rilasciato una prima bozza tre anni fa.
- Durante il resto dell’anno, l’Ufficio del Coordinatore Nazionale per la Salute CHE prevede di adottare ulteriori pubblico feedback e l’uso che per finalizzare la prima iterazione di Comune Accordo, un contratto per la creazione di base di requisiti normativi e tecnici per la promozione della rete-per-la connettività di rete, e il quadro tecnico per HINs per diventare qualificati con il nuovo sistema, prima del loro rilascio nel primo trimestre del prossimo anno, Micky Tripathi, testa di ONC, ha detto in post.
Dive Insight:
L’interoperabilità delle cartelle cliniche è lentamente aumentata negli ultimi anni tra forti incentivi federali destinati a facilitare la condivisione dei dati. In tutto il paese, le reti facilitano lo scambio di milioni di documenti clinici ogni giorno, mentre gli scambi di informazioni sanitarie statali e regionali forniscono servizi di interoperabilità.
Ma rimangono lacune significative in quel sistema, lacune che hanno avuto un riflettore duro gettato su di loro dalla pandemia di coronavirus, Tripathi ha scritto nel Martedì post. Molti HIES operano solo nei mercati locali senza una connessione ad altre reti, mentre lo scambio cross-network deve ancora affrontare una miriade di problemi.
Secondo ONC, quasi la metà di ospedali di Stati Uniti partecipa a più di una tale rete, e deve occuparsi di spese generali amministrative e di rete significativamente più alte come risultato. Che può contribuire al burnout medico ed essere un fattore di stress sulle finanze.
Lo scopo di TEFCA è quello di creare un piano di interoperabilità universale attraverso gli Stati Uniti per queste diverse reti a partecipare, come richiesto dal 21st Century Cure Act firmato dal presidente Barack Obama in 2016.
Al suo interno, TEFCA comprende il Trusted Exchange Framework, un insieme di principi per facilitare la fiducia tra le diverse reti di informazione sanitaria (standardizzazione e trasparenza, ad esempio), e il Common Agreement, che stabilisce il modello di infrastruttura e disciplina l’approccio per gli utenti in diverse reti per condividere le informazioni cliniche di base tra loro.
In agosto 2019, ONC ha selezionato il progetto Sequoia senza scopo di lucro, una partnership pubblico-privato che sostiene lo scambio IT sanitario nazionale, per servire come entità di coordinamento riconosciuta che supervisiona l’implementazione di TEFCA. Come RCE, il progetto Sequoia supervisiona il modo in cui le diverse reti di informazione sanitaria comunicano, in cambio di circa million 1 milione di finanziamenti federali ogni anno.
Il progetto Sequoia sceglie e monitora anche reti di informazione sanitaria qualificate, reti che accettano i termini e le condizioni comuni di scambio specificati nell’Accordo comune e i requisiti per lo scambio specificati nel Quadro tecnico QHIN (QTF).
Nel resto del 2021, ONC e il progetto Sequoia prevedono di tenere webinar di coinvolgimento pubblico e sessioni di gruppo di lavoro, e utilizzare quel feedback per finalizzare la prima iterazione del Common Agreement e QTF, prima di rilasciarli nel primo trimestre di 2022, secondo il post del blog.
Per il resto del prossimo anno, le reti di informazione sanitaria si applicheranno per diventare QHIN e — dopo essere state approvate dal progetto Sequoia su base continuativa — firmeranno l’accordo comune e saranno imbarcate prima di iniziare a condividere i dati, ha detto ONC.
L’accordo comune e QTF sono documenti viventi che verranno aggiornati periodicamente “se necessario”, ha detto il post sul blog.
Fornitori, pagatori e fornitori IT sanitari generalmente sostenere l’idea unificante dietro TEFCA, proprio come supportano HHS’ regolamenti radicali promuovere la condivisione dei dati. Ma, in osservazioni sulla prima bozza a metà 2018, prima di un la seconda iterazione è stata rilasciata in Aprile 2019, le parti interessate hanno espresso preoccupazioni circa gli oneri amministrativi e buy-in, data la natura volontaria della partecipazione TEFCA.
Molti hanno espresso preoccupazioni circa il successo o la diffusione dell’adozione delle norme e del quadro. Comitato consultivo HITAC ha vari incentivi per ottenere l’industria a bordo, inclusa la richiesta di partecipazione agli standard per la partecipazione ad altri programmi federali come Medicare, Medicaid o Veteran Community Care; o il governo che prende in considerazione la partecipazione di un’entità a TEFCA (o la sua mancanza) nel determinare se l’organizzazione è colpevole o meno di blocco delle informazioni.