I viaggiatori completamente vaccinati dagli Stati Uniti potranno ancora una volta entrare in Canada il mese prossimo, ha detto lunedì l’Agenzia per la salute pubblica del Canada, più di 16 mesi dopo che i confini sono stati chiusi ai viaggi non essenziali.

A partire da agosto. 9, questi viaggiatori idonei che attualmente vivono negli Stati Uniti saranno in grado di visitare il Canada senza dover mettere in quarantena all’arrivo sia via terra che via aerea, il governo ha annunciato.

“Il governo del Canada riconosce che le persone hanno atteso con ansia una riapertura del confine con il mondo”, il ministro della pubblica sicurezza e della preparazione alle emergenze Bill Blair ha detto in una dichiarazione. “Siamo stati pienamente impegnati con le nostre controparti americane dati i profondi legami economici e familiari tra i nostri due paesi. L’annuncio di oggi è un altro grande passo nel nostro approccio per facilitare le misure di confine che è guidato da fatti, prove scientifiche e il parere dei nostri esperti di salute pubblica.”

I viaggiatori devono essere stati vaccinati almeno due settimane prima del loro viaggio con i colpi Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca o Johnson & Johnson. I turisti devono anche fare il test prima di viaggiare in Canada, portare copie cartacee dei loro record di vaccinazione e caricare i loro documenti sull’app o sul sito web ArriveCAN.

I bambini non vaccinati sotto i 12 anni potranno viaggiare con i loro genitori o tutori vaccinati negli Stati Uniti, ma devono fare il test prima di venire e poi di nuovo il primo giorno e l’ottavo giorno del loro viaggio.

Montreal
Porto Vecchio, Montreal
/ Credito: ERIC THOMAS / AFP via Getty Images

Un mese dopo, il settembre. 7, Il Canada si aspetta di aprire i suoi confini a tutti i viaggiatori completamente vaccinati da qualsiasi paese ” a condizione che l’epidemiologia COVID-19 del Canada rimanga favorevole.”

“Grazie allo straordinario impegno dei canadesi per vaccinarsi e seguire i consigli di salute pubblica, siamo in grado di annunciare l’allentamento delle misure di frontiera per i viaggiatori completamente vaccinati”, il ministro dei trasporti canadese Omar Alghabra twittato.

Il confine terrestre tra Stati Uniti e Canada è stato chiuso ai viaggi non essenziali da marzo 2020 e esteso ogni mese dal. All’inizio di questo mese, il paese deroghe ai requisiti obbligatori di quarantena per i canadesi completamente vaccinati che tornano in Canada. E la scorsa settimana, il Canada ha detto le navi da crociera potrebbero riprendere la navigazione il nov. 1.

In Canada, il 68,8% di tutti i residenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 43,7% è completamente vaccinato, secondo il governo canadese. Negli Stati Uniti, il 56,1% delle persone ha ricevuto almeno una dose e il 48,6% è completamente vaccinato, secondo i Centers for Disease Control and Prevention.

Alison Fox è uno scrittore che contribuisce per Viaggi + Tempo libero. Quando non è a New York, le piace trascorrere il suo tempo in spiaggia o esplorare nuove destinazioni e spera di visitare ogni paese del mondo. Segui le sue avventure su Instagram.