Venerdì, la società di finanziamento solare Sunlight Financial ha annunciato la chiusura della sua business combination precedentemente annunciata con Spartan Acquisition Corp. II, una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) quotata in borsa sponsorizzata da fondi gestiti da una filiale di Apollo Global Management, Inc.

Sunlight collabora con gli appaltatori a livello nazionale per fornire ai proprietari di case finanziamenti per l’installazione di sistemi solari residenziali e altri miglioramenti domestici.

La società combinata è denominata Sunlight Financial Holdings Inc. e il 12 luglio 2021, le sue azioni ordinarie inizieranno a essere negoziate sul New York Stock Exchange (NYSE) con il simbolo del ticker “SUNL”, mentre i suoi warrant saranno scambiati sul NYSE con il simbolo del ticker “SUNLW”. Sunlight Financial LLC sarà l’unica controllata operativa della nuova holding pubblica e il team di gestione esistente di Sunlight continuerà a guidare l’attività.

Leggi di più su SPACs:
SPACs offrono nuove opportunità di investimento per l’industria energetica
Perché un dirigente esperto di energia vede un futuro brillante nello stoccaggio di energia di lunga durata da ESS
Governo e finanziamenti privati-abbiamo bisogno di entrambi per la transizione energetica

” Questo è un giorno importante per Sunlight e siamo entusiasti di accelerare la transizione verso un futuro di energia pulita come società quotata in borsa”, ha dichiarato Matt Potere, Amministratore delegato di Sunlight. “Poiché la domanda di soluzioni residenziali per l’accumulo di energia solare e batteria continua a crescere, Sunlight è ben posizionata per estendere il suo vantaggio come piattaforma tecnologica punto vendita di scelta e fornire finanziamenti senza attriti per clienti, appaltatori e fornitori di capitali per il solare e la casa.”

La Business Combination è stata finanziata da una combinazione di cash-in-trust di Spartan e proceeds 250 milioni di proventi dal collocamento privato precedentemente annunciato delle azioni di Spartan, che è stato interamente impegnato da un pool di investitori istituzionali e di altri investitori accreditati.

“Come azienda al nesso di fintech, solar ed ESG, Sunlight ha un’incredibile opportunità di consentire a più proprietari di case di abbracciare le tecnologie di energia pulita”, ha dichiarato Geoffrey Strong, CEO di Spartan e Senior Partner, co-head of Infrastructure and Natural Resources di Apollo. “Siamo entusiasti di lavorare con Matt e l’intero team di Sunlight mentre continuano nella loro missione di fornire finanziamenti accessibili e responsabili per accelerare la transizione dell’America verso l’energia pulita.”

Citi ha agito come consulente finanziario esclusivo di Sunlight. Credit Suisse, Citi e Cowen hanno agito come agenti di collocamento di tubi per Spartan. Hunton Andrews Kurth LLP ha agito come consulente legale di Sunlight, Vinson & Elkins L. L. P. ha agito come consulente legale di Spartan, Latham & Watkins LLP ha agito come consulente legale degli agenti di collocamento e Gibson Dunn & Crutcher LLP ha consigliato un comitato di transazione del Consiglio di amministrazione di Spartan.